Riviste
-
I quaderni europei
Il periodico on line I quaderni europei nasce come spazio aperto per contribuire al dibattito scientifico sul tema dell’integrazione europea in una prospettiva di dialogo interdisciplinare. I contributi, per ciascuna sezione tematica, sono aperti a tutta la comunità accademica catanese e a studiosi italiani e stranieri.
-
Quaderni prova
La rivista è stata creata per effettuare delle prove di funzionamento
-
Annali della facoltà di Scienze della formazione Università degli studi di Catania
Annali della facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Catania è un periodico a cadenza annuale che ospita contributi originali su tematiche che rispecchiano la varietà di interessi, di studio e di ricerca della produzione scientifica della facoltà. Possono essere altresì accolti saggi di studiosi, italiani e stranieri, esterni alla facoltà.
Al centro delle indagini e delle riflessioni sono i processi formativi dell’individuo nelle diverse declinazioni scientifiche e storiche. La redazione, pertanto, non privilegia tematiche e orientamenti scientifici particolari, bensì il rigore critico e metodologico dell’indagine.
La rivista, già pubblicata nella versione cartacea a partire dal 2002, è ora proposta in edizione on-line (in modalità open access) allo scopo di potenziarne la diffusione e la visibilità a livello nazionale e internazionale. L’opzione consente di coniugare tradizione culturale e nuovi modelli della comunicazione, così come auspicato dalla comunità scientifica.A integrazione del referaggio interno, dall'annata 2012 si è adottato un referaggio esterno, affidato ad esperti italiani e stranieri di chiara fama accademica.
La rivista è presente in ACNP, Annèe Philologique, BASE, DOAJ, EZB, Google Scholar, Medioevo Latino, MedOANet, PLEIADI, RI-Opac, WorldCat.
-
Enterprice
La rivista si propone quale strumento di ricerca per tutti gli argonauti.