Libertà e cambiamento. Esercizi dell’apprendere
DOI:
https://doi.org/10.4420/unict-asdf.v12i0.174Abstract
Avvalendosi di rinnovate categorie d’interpretazione, incentrate sulle nozioni di libertà e cambiamento, il contributo offre un apporto per la messa a fuoco di un modello di Pedagogia dell’apprendimento che valorizzi la dimensione complessa di costruzione del soggetto-persona. Il saggio richiama l’attenzione sui connotati di un soggetto polisistemico, interprete insostituibile della costruzione della propria conoscenza mediante un percorso di personale ricerca.
Through renewed interpretative categories, based on the concepts of freedom and change, my paper aims to focus on a model of Learning Pedagogy, which underlines the complex dimension of the subject-person construction. This perspective depends on the definition of a poly-systemic subject, as one who arrives at his or her own knowledge through ongoing personal research.
Dowloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Annali della facoltà di Scienze della formazione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.